Non è mai una bella cosa sparare ad uno straniero.

Ho letto in giro che questo attacco sulla Libia non ha senso, ho letto in giro che è un nuovo capriccio degli Americani

MA:

1) è un attacco organizzato dalla NATO su mandato dell’ONU, come fu nella Prima Guerra del Golfo e in Kosovo.

2) è ovvio che la guerra è sempre la soluzione ultima, quando la diplomazia fallisce.

Voglio tradurvi una canzone scritta da Steve Harris, fondatore degli Iron Maiden, inclusa nell’album “Fear of the Dark”.

Il titolo di questa canzone è “Afraid to shoot strangers” che in italiano significa “Paura (mi spiace) di sparare ad uno straniero”, il video della canzone che trovate in coda alla mia traduzione riassume tutte le fasi che avvennero durante il primo conflitto del Golfo, dall’arrivo delle forze della Coalizione, all’attacco contro le forze Irachene che invasero il Kuwait, al ritiro delle stesse a missione compiuta.

E’ notte, non riesco a dormire, asciugo il sudore dalla mia fronte
Ma non è paura, preferirei partire ora. (L’attesa logora. ndt)

Cerco di immaginare gli orrori che mi aspettano:
Una duna di sabbia nel deserto, quella sabbia che per molti rappresenterà il cimitero.

Quando arriverà il momento,
saremo complici di chi ammazzava?
Quando arriverà il momento,
saremo pronti a morire?

Dio lasciaci andare a finire quello che c’è da fare
Il tuo Regno dei Cieli,
Sia fatta la tua volontà… sulla terra

Ogni volta cerchiamo di trovare delle giustificazioni per andare,
dobbiamo vivere e lasciar vivere?
Dimenticare o perdonare?

Ma come possiamo lasciarli continuare?
Il regno del terrore e della corruzione deve finire.
E sappiamo, in fondo, che non c’è nessun altro modo (arrivati a questo punto, ndt.)
Non c’è più nessuna fiducia da dare, nessun ragionamento da fare, niente più da dire.

Mi spiace sparare ad uno straniero.


Lascia un commento

